Il nostro Studio Infermieristico nasce dalla passione e dall’ impegno di tre professionisti che da anni lavorano a contatto con persone, aziende e associazioni.

Le attività del nostro Studio riguardano diversi ambiti tra cui : FORMAZIONE – PREVENZIONE – TELEMEDICINA.

Il nostro impegno nei confronti di aziende, personale sanitario e personale laico è quello di offrire un servizio di qualità che mira a consolidare le conoscenze necessarie nei vari ambiti e contesti per i quali è richiesta la nostra partecipazione.

FORMAZIONE

Aziendale con corsi di primo soccorso L81/08.

Un corso che prima di tutto ha come obiettivo il trasmettere non solo conoscenze teoriche ma condivisione di esperienze dirette sul campo per far comprendere al meglio le particolarità del primo soccorso in azienda come nella vita quotidiana. Attraverso un accurato intervento non solo educativo ma comunicativo con i discenti la nostra mission e far si che i partecipanti siano pienamente soddisfatti di un corso che li vede protagonisti in prima persona attraverso sessioni teoriche e pratiche.

Sanitaria (in collaborazione con Casa di Cura Villa Margherita).

Corsi di formazione di varia natura rivolti ai professionisti del settore, sezione questa in continuo miglioramento sia come erogazione di corsi che come tipologia.

PREVENZIONE

Siamo sempre alla ricerca di partner tra cui Farmacie, Studi Medici, Laboratori Analisi per proporre servizi di prevenzione alla popolazione con l’ausilio di apparecchiature innovative come:

  • Monitoraggio elettrocardiografico refertato in tempo reale dal cardiologo;
  • Densitometria Ossea ad Ultrasuoni con apparecchio autorefertante, indolore e durata dell’esame di pochi minuti

TELEMEDICINA

La Telemedicina è l’insieme di tecniche mediche ed informatiche che permettono di abbattere le distanze e quindi erogare servizi di natura sanitaria a distanza, tra medico/infermiere e paziente come anche tra i vari professionisti.

Come Studio Associato possiamo erogare servizi in telemedicina perlopiù inerenti alla telecardiologia la quale ci permette di registrare un elettrocardiogramma ed avere il referto in tempo reale da consegnare al paziente grazie ad una partnership con un importante azienda titolare di una centrale cardiologica attiva 24/24h 365 giorni all’anno.

Questo servizio trova ampia applicazione in Studi Medici, Farmacie e aziende che si occupano di medicina del lavoro.

Un altro ambito dove la telecardiologia è molto diffusa è quello domiciliare. Un paziente allettato al domicilio che necessità di un controllo elettrocardiografico attraverso la Telemedicina cardiologica può tranquillamente eseguire l’esame nella comodità delle mura domestiche evitando cosi inutili spostamenti e tempi di attesa per eseguire un semplice elettrocardiogramma di controllo.